AZIENDA
Un capo personalizzato, 100% Made in Italy
Il modello, il filato, la finezza, i colori e molti altri dettagli, sono gli elementi che puoi combinare per dare vita a un’infinità di soluzioni possibili. È così che nasce il tuo capo di maglieria Desigknit: partendo dalle tue esigenze specifiche, come accade sempre per i grandi progetti. Tutti i filati provengono dall’Italia, dove sono poi anche lavorati. Le capacità manuali e le competenze dei nostri artigiani, necessarie per ottenere l’eccellenza dei capi, sono il nostro fiore all’occhiello.
La “calatura": una tecnica che è amore per il dettaglio
I capi Desigknit sono realizzati con il metodo della “calatura". Con questo termine ci si riferisce al fatto che gli aghi vengono “calati” per creare particolari curve nella trama della maglia. L’utilizzo di questa tecnica si può notare in particolare nel girocollo o nel giromanica, attribuendo al capo una pulizia e una precisione che non hanno eguali, oltre a una maggiore resistenza.
Eccellenza significa anche rispetto per l’ambiente
Tutti i materiali utilizzati sono per definizione eco-compatibili, trattandosi di filati completamente naturali. L’abbattimento dell’impatto ambientale si esprime, in Desigknit, anche attraverso altri importanti aspetti: la localizzazione della produzione interamente nel Nord Italia, l’assenza di sprechi di filato e la produzione solo ad ordine avvenuto, evitando così la presenza di prodotto invenduto